Quotidiani locali

ciclismo 

S. Vendemiano, c’è Ca’ del Poggio per svelare gli under 23 promossi

TREVISO. Tutte le categorie impegnate oggi sulle strade della Marca. Giovanissimi, esordienti, allievi, juniores e under 23 sfrecciano tutti nel Trevigiano. La vetrina, naturalmente, la merita l’inter...

TREVISO. Tutte le categorie impegnate oggi sulle strade della Marca. Giovanissimi, esordienti, allievi, juniores e under 23 sfrecciano tutti nel Trevigiano. La vetrina, naturalmente, la merita l’internazionale di San Vendemiano, il 58° Gran premio Industria e Commercio – 11° Trofeo Città di San Vendemiano. Il tracciato della classica per under 23, organizzata dal Velo Club San Vendemiano, propone inizialmente sei giri di 9,3 chilometri all’interno del territorio comunale, quindi quattro giri larghi di 29 chilometri con attraversamento di Conegliano, la salita di Formeniga (pendenza del 4%) e il muro di Ca’ del Poggio (15%) a mettere i voti in pagella. L’ultimo passaggio al gran premio della montagna di via dei Pascoli è posto a 17,4 chilometri dal traguardo, troppi per un attacco solitario, abbastanza per l’allungo di un gruppetto sparuto. L’arrivo è in viale De Gasperi dopo 172 chilometri. L’internazionale di San Vendemiano è inserita nel circuito Prestigio 2018 di Bicisport. La partenza è alle 13.30, l’arrivo verso le 18. Con il Gran premio Industria e Commercio si concludono le internazionali primaverili per under 23 della Sinistra Piave. Il 1° aprile a Col San Martino il siciliano Paolo Baccio (Mastromarco Sensi) si è aggiudicato il 70° Trofeo Piva, il giorno dopo a Villa di Cordignano l’australiano Robert Stannard (Mitchelton Bike Exchange) ha trionfato nell’80° Giro del Belvedere. Nel 2017 si impose Nicola Conci della Zalf Euromobil Désirée Fior.

Altra classica a Roncadelle. Sono di scena gli juniores nel 56° Gran premio Rinascita, corsa pianeggiante per juniores organizzata dalla Borgo Molino Rinascita Ormelle. Il percorso misura 105,6 chilometri. La partenza è fissata alle 15 in via San Maurizio a Roncadelle.

Stessa località e stessa organizzazione per gli allievi per i quali la partenza è stabilita alle 9.30. Il Gran premio Impresa edile Baccichetto misura 57,6 chilometri suddivisi in sei giri assolutamente pianeggianti. Sono due le proposte per gli esordienti.

Il Trofeo Polisportiva Catena scatterà alle 9.30 dalla frazione di Villorba (25 chilometri per i primo anno, 36 per i secondo); il 24° Gran

premio Officine F2-F.lli Favotto alle 14.30 da Postioma di Paese (24 e 40 chilometri).

Sono due anche le occasioni per i giovanissimi: alle 9 nel 34° Gp Girotto Costruzioni a Postioma e alle 14.30 nel 22°Gran premio De Marchi a San Fior.

Giacinto Bevilacqua

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori