Quotidiani locali

il club di viale felissent 

Camarin: «Ho già il via dall’Itf, e gli sponsor si sono fatti avanti»

VILLORBA. Per l’Eurotennis Treviso il tennis sull’erba dello stadio cittadino è il sogno nel cassetto, e tra il 2018 e il 2019 potrebbe avverarsi. «C’è già un contatto con l’International Tennis...

VILLORBA. Per l’Eurotennis Treviso il tennis sull’erba dello stadio cittadino è il sogno nel cassetto, e tra il 2018 e il 2019 potrebbe avverarsi. «C’è già un contatto con l’International Tennis Federation di Londra per portare un 15.000 dollari a Treviso», annuncia il direttore dell’Eurotennis Andrea Camarin. E secondo il club non saranno necessari nemmeno chissà quanti lavori. «Per quanto riguarda la superficie si potrebbe svolgere sull’erba dello stadio Tenni per la quale abbiamo già il placet dell’amministrazione, che tra l’altro ha già preso in considerazione la costruzione dei tre nuovi campi da paddle che sorgeranno in viale Felissent. Questa disciplina è attualmente la numero uno in Spagna, e potrebbe presto prendere piede anche nel trevigiano».

Le idee dalle parti dell’Eurotennis sono chiare anche sul periodo in cui potrebbe tenersi il torneo. «Potrebbe trattarsi del periodo di fine giugno», aggiunge Camarin. «Con l’adeguamento del manto erboso e con l’allestimento di 4 campi, le tribune potranno essere riempite e si potrà giocare anche in serata grazie all’ottima illuminazione».

I preparativi fervono, giugno 2018 è probabilmente troppo vicino, ma il 2019 potrebbe invece essere l’anno giusto. «Verrà costituito un team organizzativo composto anche da altri dirigenti sportivi che sicuramente potranno dare un valido contributo. Sponsor ce ne sono e sono già in fermento per questo evento che potrebbe far tornare il grande tennis a Treviso», assicura Camarin. «A
marzo organizzerò, in quanto responsabile regionale del circuito Tpra, la fase provinciale in vari club della Marca. Dal 24 marzo ci sarà la fase finale del Road to Foro per accedere agli Internazionali di Roma». Ma certo il tennis al Tenni sarebbe la ciliegina sulla torta. (e.b.)

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon