Quotidiani locali

Blitz al 95’, pareggia il portiere

Prima categoria, Schincariol del Santa Lucia emula Brignoli e segna il 2-2 contro il Fregona

TREVISO. Ultimo turno di andata in Prima categoria. Nel girone F il Salvatronda si impone 2-1 in rimonta segnando all’89’ e al 92’; sconfitte invece le due Union (Ezzelina e Rsv). Nel girone G il Prodeco Montello fa suo il big match contro lo Ztll e sale in vetta, ma non è ancora campione d'inverno: l’ex capolista San Martino Colle (raggiunta sul pareggio in extremis dall’Alpago) deve infatti recuperare una partita. Il protagonista di giornata è però Damiano Schincariol, portiere classe 1995 del Santa Lucia Susegana, che al 95’ ha realizzato il 2-2 di testa su corner contro il Fregona: dinamica che rievoca la prodezza di Brignoli del Benevento. Nel girone H Badoere, Ponzano e Zero Branco vincono e rimangono in zona playoff. Parità nel derby comunale Postioma-Città di Paese, mentre il Casale (in crisi) a breve annuncerà il nuovo allenatore dopo le dimissioni di Musso presentate nei giorni scorsi. Ecco risultati e marcatori.

GIRONE F. Salvatronda-Berton Bolzano Vicentino 2-1: ospiti in vantaggio al 75’ con Fabris, nel finale la rimonta castellana ad opera di Pegoraro (89’) e Facchin (92’). Union Rsv-Fontanivese 0-2: centri di Zanin all’8’ e Peruzzetto all’88’. Torreselle-Union Ezzelina 5-2: padovani sul 5-0 con Manuel Trevisan (30’), Durante (53’), Luca Stocco (55’), Alessandro Trevisan (70’) e ancora Luca Stocco (74’); l’Ezzelina mitiga il passivo con Miotto (79’) e Cinello (85’).

GIRONE G. Fregona-Santa Lucia Susegana 2-2: al 30’ Marco Dorigo porta in vantaggio l’Sls, quindi la rimonta del Fregona con Bajselmani al 43’ (su rigore) e Belfatmi all’82’, ma al 95’ il portiere Damiano Schincariol pareggia di testa su corner calciato da Marco Dorigo. Barbisano-Limana 4-0: doppietta di Gonzalo Luque al 10’ e 41’, unita ai sigilli di Damato al 60’ e Campion al 79’. Godega-Cisonese 2-0: a segno Carlet al 6’ e Tamba all’88’. Montello-Ztll Sinistra Piave 1-0: match winner Vettoretto al 77’. San Martino Colle-Alpago 2-2: San Martino avanti di due reti con Lenisa (18’) e Golemi (80’), gli ospiti però recuperano sfruttando l’autogol di Mazzon (85’) e la punizione di Barattin (91’). Vitt San Giacomo-Cordignano 2-0: Ferri al 35’ e penalty di Artico all’80’. Gorghense-Cappella Maggiore 0-0. Il derby bellunese Cavarzano-Plavis è stato rinviato per neve a sabato 23 dicembre alle ore 14.30.

GIRONE H. Ponte Crepaldo-Badoere 0-1: ci pensa Gasparini nel primo tempo. Postioma-Città di Paese 2-2: derby comunale inaugurato dal gol di Tarnagda per il Paese al 5’, i cugini del Postioma ribaltano la situazione con Tonet al 41’ e Caratozzolo al 52’, ma al 68’ Phan Duc ristabilisce la parità. Sant’Elena-Fossaltese 4-0: fanalino di coda travolto dalle reti di Busetto al 4’, Bresciani al 48’, di nuovo Busetto al 65’ e Zorzetto all’80’. Team Biancorossi-Julia Sagittaria 2-3: marcatori Giovanni Bozzatto al 18’ (J), Gianluca Bonotto al 21’ su rigore (T), Segatto al 44’ (J), Giovanni Bozzatto al 63’ (J) e Gianluca Bonotto al 69’ (T). Treporti-Ponzano 1-2: bis gialloverde di Dal Zilio con un gol per tempo. Zero Branco-Casale 2-0: doppietta di Bacchin nella prima frazione (dal dischetto uno dei due gol). Ieri sulla panchina del Casale non c’era mister Denis Musso, dimessosi
nei giorni scorsi: in settimana verrà ufficializzato il sostituto. Bibione-Marcon 0-0. Fossalta Piave-Cavallino rinviata su richiesta degli ospiti, in quanto un giocatore del Cavallino è stato coinvolto qualche ora prima in un incidente stradale.

Alberto Zamprogno

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik