Quotidiani locali

L’Ezzelina è viva: non è più ultima

Prima categoria. Terza vittoria di fila e fondoclassifica abbandonato. Soldan, debutto ok col Fregona

TREVISO. Penultimo turno di andata in Prima categoria. Nel girone F prosegue il momento negativo di Salvatronda e Union Rsv (entrambe battute); la rediviva Ezzelina centra invece il terzo successo consecutivo salendo al penultimo posto. Nel girone G la sfida “testacoda” Limana-San Martino Colle è stata rinviata per il campo ghiacciato: pur non giocando, il San Martino rimane in vetta grazie alla sconfitta del Prodeco Montello (in Alpago) e al pareggio della bellunese Ztll con il Godega. Buon esordio per mister Ernesto Soldan sulla panchina del Fregona, corsaro 3-1 a Cison. Nel girone H fa rumore il poker esterno del Postioma ai danni del Ponzano nel derby. Colpaccio del Team Biancorossi a Badoere, mentre lo Zero Branco imbriglia il Cavallino con una “manita”. Ecco risultati e marcatori.

GIRONE F. Union Ezzelina-Mottinello 2-0: uno-due micidiale con Boaro al 66’(su rigore) e Marco Marcon al 68’. Carmenta-Salvatronda 2-1: primo tempo chiuso sull’1-1 con la rete di Meneghetti per il Salvatronda; nella ripresa il raddoppio dei padovani. Galliera-Union Rsv 1-0: sigillo di Parolin al 52’.

GIRONE G. Alpago-Montello 2-1: vantaggio volpaghese con Bassan al 2’, quindi la rimonta alpagota ad opera di Lavina al 54’e Saviane all’80’. Cordignano-Cavarzano 1-1: botta e risposta tra Furlan per i locali (10’) e Fontana per gli ospiti (76’). Plavis-Gorghense 5-0: marcatori Mele al 2’, Reato al 20’, Resenterra al 56’, Masoch al 59’e Celentin all’88’. Cisonese-Fregona 1-3: primo tempo terminato 0-2 con i centri di Fier e Cordazzo; al 65’Buffon dimezza il passivo per la Cisonese, ma poi Amadio chiude i conti. Ztll Sinistra Piave-Godega 2-2: Godega per due volte in vantaggio con Carlet (32’) e Pianca (62’); lo Ztll reagisce in entrambi i casi pareggiando al 48’e al 70’. Cappella Maggiore-Barbisano 2-2: nell’anticipo di sabato, pievigini avanti di due gol grazie a Campion (4’) e Luque (82’), ma il Cappella recupera con Biscotto (85’) e Menegaldo (89’). Santa Lucia Susegana-Vitt San Giacomo 2-1: nell’anticipo di giovedì tutte le reti sono state realizzate nel secondo tempo, con la doppietta di Niakhasso e nel finale il gol di Ferri che accorcia le distanze per il Vitt. Limana-San Martino Colle rinviata per campo impraticabile.

GIRONE H. Badoere-Team Biancorossi 1-3: colpaccio esterno firmato da El Mabrak (18’) e dai penalty trasformati da Danieli (44’) e Bonotto (92’); di Zandonà l’effimero 1-1 del Badoere al 40’. Cavallino-Zero Branco 0-5: marcatori Bacchin, Berto dal dischetto (0-2 a metà gara), Libralato, Biasuzzi e Mena Reyes. Città di Paese-Fossalta Piave 1-5: ospiti travolgenti con Krawczyh (16’), Danieli (22’), Krawczyh (55’e 76’) e Danieli nel finale, quando il Paese ha trovato il gol della bandiera con Tarnagda. Casale-Ponte Crepaldo 1-2: il punteggio si sblocca al 7’col sigillo veneziano di El Alani, al 20’ il pari di Scattolin e al 60’ la rete decisiva del Crepaldo con Bovolato (ma il pallone forse non era entrato in porta). Marcon-Sant’Elena 2-2: Bresciani porta in vantaggio il Sant’Elena al 13’, la doppietta locale di Siega ribalta la situazione al 25’ e 58’, poi ci pensa Cendron a ristabilire l’equilibrio al 61’. Ponzano-Postioma 1-4:
derbissimo deciso già in avvio con il bis di Tonet (3’ e 5’) e lo 0-3 di Vaiti all’8’. Al 39’ Tonet confeziona la tripletta personale, mentre al 51’ Gardin accorcia le distanze per il Ponzano, che aveva incassato solo 7 gol in tutte le altre 13 sfide.

Alberto Zamprogno

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon