Quotidiani locali

Puppetti lascia la presidenza

Dopo 27 anni, Guizzo gli subentra all’Ac Col San Martino

FARRA DI SOLIGO. Svolta epocale all’Ac Col San Martino, il club che organizza il Trofeo Piva, prestigiosa internazionale per Under 23. Dopo 27 anni di presidenza e 30 in società, Martino Puppetti passa la mano: l’assemblea di venerdì - circa 50 soci - ha sancito lo storico passaggio di consegne e l’elezione del nuovo timoniere Angelo Guizzo, 57enne di Farra, già vice da tre stagioni. Puppetti rimarrà comunque presidente onorario.

Guizzo è in società da una vita: ci entrò a otto anni nel 1968 come corridore (G2, si direbbe oggi), ha fatto il consigliere ed è stato un infaticabile factotum. Ora l’incarico più importante, con l’obiettivo di dare nuovo lustro al Piva, che negli ultimi anni, rispetto alle altre internazionali targate Marca, aveva perso un po’ smalto. La classica di Col San Martino, frazione di cui lo stesso Guizzo è originario, celebrerà nel 2018 l’edizione numero 70 e non c’è ricorrenza migliore per alzare l’asticella. Il club - fondazione nel ’64 - punta a dar vita a una challenge con le altre internazionali di Villa di Villa e Negrar, tenuto conto che il prossimo anno si disputeranno in rapida successione: aprirà il Piva domenica 1° aprile, giorno di Pasqua, poi l’indomani il Belvedere e sipario martedì 3 con il Recioto. Una classifica complessiva delle tre corse - un po’ come il Trittico lombardo dei pro’: Bernocchi, Agostoni e Tre Valli Varesine - che avrebbe l’effetto immediato di amplificare le attenzioni sul Piva, apripista di una tre-giorni destinata a diventare un prelibato
antipasto del Giro Under 23 e del Mondiale di categoria. L’ufficialità dell’operazione non c’è ancora, ma il progetto, già esposto alla Federciclo regionale, pare sulla buona strada. Infine, papabile per la vicepresidenza è Mario De Rosso, nipote dell’ex pro’ Guido. (m.t.)

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon