Quotidiani locali

Basket, la Fortitudo sbanca ancora il Palaverde: De' Longhi ko

Altra partita tiratissima, nel finale la bomba di Fantinelli finisce sul ferro. Bologna ha tre match point per chiudere la serie

VILLORBA. Ora è dura, durissima. La De' Longhi perde ancora - è la seconda di fila - in casa contro la Fortitudo, che ora avrà la possibilità di chiudere la serie sabato sera al Paladozza o, in caso di miracolo della squadra di Pillastrini, ancora in casa lunedì. E' dura, durissima.

Bologna passa 70-73, dopo che sul -1 la bomba di Fantinelli è finita per incocciare il ferro, e poi Montano ha messo i liberi finali. Peccato, perchè Treviso aveva prodotto la consueta partenza con il freno a mano tirato e andando, come di consueto in questa serie, a riposo in svantaggio (meno 7, ma 11-20 il parziale del secondo quarto), salvo poi ritrovare il bandolo della matassa e giocarsi il match punto a punto. Partita spigolosissima, risolta dai dettagli. 

Gli ultimi secondi sono come al solito quelli decisivo. A -72" Moretti per il -2, Treviso recupera la sfera, a -37" Rinaldi ha i liberi per impattare ma ne mette uno solo, a -19" passi di Legion, dunque Treviso

ha in mano il match ball, a sua disposizione 13" in più rispetto a garauno. Dopo il time out ed a -3" Fantinelli sbaglia la bomba: a -44 centesimi i liberi di Montano sono anche inutili. Ora per la De' Longhi serve un miracolo, ma coach Pillastrini è sicuro: "Sabato a Bologna vinciamo noi".

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

TORNA IL CONCORSO PIU' POPOLARE DEL WEB

Premio letterario ilmioesordio, invia il tuo libro