Quotidiani locali

Pinocchio Nazionale, c’è un terzetto di Marca

Sci. Parisotto, Biacoli e Fiorotto conquistano il pass per l’Abetone. Skicross, Tonon è terzo in Coppa

TREVISO. TROFEO PINOCCHIO. Il Trofeo Lattebusche baby e cuccioli e Gran Prix Eurovita nel fine settimana sono rimasti fermi per lo svolgimento delle selezioni del Trofeo Pinocchio della circoscrizione Belluno-Treviso, a San Vito di Cadore sulla pista Serpentina. Sabato hanno gareggiato baby e cuccioli, domenica ragazzi e allievi, con l'organizzazione a cura dello Sci club Dolomiti Cadore. Nella categoria baby e cuccioli i qualificati, per lo sci di Marca, sono tutti dello sci club Nottoli Vittorio Veneto. Passano infatti alla rassegna del Pinocchio Nazionale, in programma all'Abetone (Pt) ai primi di aprile: Giuditta Fiorotto seconda tra i Baby1, Emma Parisotto, vincitrice tra le Cucciole2 e Nicolò Biacoli, terzo tra i Cuccioli1. Buona prestazione, anche se non premiata dalla qualificazione per Sofia Agnoletto (Uoei Treviso), quinta tra i baby1, Mattia Gardin (Pelmo), quinto tra i baby1, Elena Suppiej (Pelmo) quinto tra i baby2 e Angela Bortolamei (Pelmo) sesto tra i cuccioli1. Nessun trevigiano qualificato per la fase nazionale del Pinocchio invece nelle categorie ragazzi e allievi. Da segnalare soltanto il settimo posto di Elena Dal Vecchio (Nottoli) tra le allieve1 e il nono di Edoardo Massaggia (Nottoli) tra gli allievi1.

PROVINCIA DI TREVISO. Lo sci club Montebelluna ha organizzato uno slalom gigante sul Passo San Pellegrino valido per il 41º Trofeo Provincia di Treviso e per il trofeo Salumificio Stecca. I vincitori. Superbaby: Penelope Ciribì (Uoei) e Pietro Pettini (Uoei); baby: Agnese Motta (Pelmo) e Guglielmo Ros (Orsago); cuccioli: Maddalena Rossi (Uoei) e Adrijus Sveikauskas (Uoei); ragazzi: Alice Zanotto (Orsago) e Riccardo Battaglia (Maser); allievi: Francesca Deison (Orsago) e Fulvio Della Giustina (Orsago); aspiranti: Alexa Dalla Costa (A3) e Edoardo Giovanni Bertani (Orsago); juniores: Francesca Loschi (Montebelluna) e Marco Biz (Orsago); master D6-D13: Edda Domenica Rossi (Montebelluna); D3-D5: Roberta Durante (Amici Neve); D1-D2: Francesca Da Re (Orsago); C8-C13: Ennio Orio (Uoei); B6-C7:_Ennio Giacomo Rech (Montebelluna); B4-B5: Andrea Geronazzo (Colfosco); A1-A3: Andrea Valerio Cambi (Nottoli), seniores: Valentina Rigoni (Montebelluna) e Massimo Geronazzo (Montebelluna); assoluti: Valentina Rigoni (Montebelluna) e Valerio Andrea Cambi (Nottoli).

SKICROSS. Altro podio in Coppa Europa di skicross per Andrea Tonon, 22enne di Cappella Maggiore, portacolori dello Sci Nottoli e azzurro di specialità: nelle due prove svoltesi a Bardonecchia si è piazzato ottavo e poi terzo.

SCI NORDICO. Il Trofeo Provincia di Treviso di sci nordico si è dato appuntamento domenica scorsa in Val Gares per la penultima tappa. I migliori trevigiani. Cuccioli:

13) Enrico Scandiuzzi (Montebelluna); baby F: 2) Katia Micheluzzi (Valdobbiadene), 10) Sofia Calabretto (Valdobbiadene); cuccuiole: 15) Chiara Agostinetto (Amici della Neve), 20) Chiara Bernardi (Montebelluna). Ultima tappa del Trofeo il 26 febbraio a Malga Ciapela.

Alessandro Toffoli

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista