Menu

terza categoria

I primi botti sono di Orsago e Zairo

Ha preso il via la Terza categoria di Treviso, mentre nel Trofeo Orientale brilla l’Aurora alla luce della qualificazione ai quarti di finale. Nel girone unico della Marca si contano 18 gol (2,6 a...

Ha preso il via la Terza categoria di Treviso, mentre nel Trofeo Orientale brilla l’Aurora alla luce della qualificazione ai quarti di finale. Nel girone unico della Marca si contano 18 gol (2,6 a partita), distribuiti in due vittorie interne, tre successi esterni e due pareggi a reti bianche. Lo scarto più ampio (5-0) spetta all’Orsago, che ha calato il pokerissimo al cospetto di un San Michele Salsa che in trasferta, in campionato, non vince dal 26 gennaio: i due club si ritrovano dopodomani in Coppa Provincia. Match grondante di reti a Fanzolo, dove lo Zairo si è imposto in extremis per 4-3. La compagine zerotina è una sorpresa se si pensa all’iscrizione a rischio in estate, unita ai 6 punti su 6 in coppa (dove aveva già battuto il Fanzolo). En plein di successi in tre gare ufficiali pure per l’Asolo, vittorioso di misura sul Padernello. Lo 0-0 di Borghetto permette al Giavera di allungare l’imbattibilità in trasferta che dura da 8 mesi. L’altro match “a occhiali” ha coinvolto il Boccadistrada del nuovo mister Gianantonio Paladin (colpito da “pareggite”) e il Basalghelle. A dispetto del flop in coppa, la neonata Union FelettoVallata debutta piegando 2-1 il Pederobba, giunto al 13° ko consecutivo in campionato aggiungendo l’andazzo della passata stagione. Completa il quadro il 2-0 dell’ambizioso San Vendemiano in quel di Treville. Prossimi scontri a punteggio pieno: Union FV-Orsago e SanVe-Asolo.

Chiusa la fase a gironi della coppa sandonatese (Trofeo Orientale): si qualificano le prime, le seconde e le due migliori terze. Per quanto riguarda la Marca, accede ai quarti del 14 dicembre solo l’Aurora (affronterà il Ponte Crepaldo); eliminate Cessalto e Cipriano Catron. GIRONE A: Annonese-Teglio 2-5, Torre Mosto-Villanova 2-4. Classifica: Annonese 6, Teglio 5, Villanova 4, Torre Mosto 1. GIRONE B:

Meolo-Cipriano Catron 3-2, San Giuseppe Aurora-Altino 2-1. Classifica: Meolo 9, San Giuseppe Aurora 6, Altino 3, Cipriano Catron 0. GIRONE C: Cessalto-Millepertiche 1-3, Città San Donà-Ponte Crepaldo 2-1. Classifica: Città San Donà 7, Ponte Crepaldo 6, Millepertiche 4, Cessalto 0.(a. z.)

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro