Calcio Pro 1: tutti i prestiti sono per ora tornati all’ovile Il fantasista: «La mia priorità resta la Marca, però...»
Quello che giocherà in Prima divisione la prossima stagione sarà un Treviso molto diverso dalla formazione che l’ha conquistata: al momento attuale i confermati sono, o sarebbero (mancano sempre comunicazioni ufficiali...), Spinosa, Maracchi, Di Girolamo e Campironi. A detta del presidente Renzo Corvezzo potrebbe restare anche Giuseppe Torromino, il pezzo più pregiato (chissà se sarà compatibile con la filosofia tecnica del nuovo allenatore Maurizi).
«Sono ancora in attesa di una chiamata», diceva ieri Peppino da Crotone, «I dirigenti biancocelesti non li ho più sentiti e vorrei capire che intenzioni hanno. Qualche alternativa ci sarebbe, però per me prima sarebbe preferibile capire se posso giocare ancora a Treviso».
Con Andrea Brunetti invece si andrà alle buste con la Cremonese. Il discorso delle compartecipazioni, chiuso ieri sera alle 19, ha visto i vari Giorico, Gallon, Cernuto, Beccia e Madiotto tornare alle rispettive società di appartenenza, cioè Cagliari per i primi due, Reggina, Bassano e Chievo. E’ probabile comunque, come nel caso di Giorico che l’ha chiesto espressamente, che un paio di loro indosserà la casacca biancoceleste anche nella prossima stagione.
I tifosi intanto possono definitivamente salutare qualche autentico loro beniamino, come la coppia d’attacco Andrea Ferretti e Massimo "Cobra" Perna, il capitano Andrea Bandiera, il portiere Nicola Sartorello, Daniele "Roccia" Visintin, Lorenzo "Biagio" Biagini. iI Treviso 2012-13 avrà un’età media sicuramente abbassata, anche per l’arrivo in prestito di ragazzi da qualche club di A e B, giovani mandati a maturare in un torneo comunque competitivo come l’ex C/1, gente che soprattutto non costa come un giocatore di una certa esperienza (e che in molti casi viene pagato dalla casa madre). Tutto questo naturalmente alla vigilia di fondamentali scadenze societarie: lunedì ci sono da pagare gli stipendi della tranche di aprile, poi entro sabato 30, e qui un piccolo parallelo con la situazione della pallacanestro lo si può anche fare, l’obbligo di versare i 600 mila euro per l’iscrizione al campionato. Tenuto conto che ci saranno poi altre tasse minori da onorare, in pochi giorni Corvezzo dovrà tirar fuori circa un mlione di euro. Il presidente continua a dire “no problem”, i quattrini ci sono, tant’è vero che nel frattempo sono già stati spediti in Lega i documenti necessari. Speriamo: d’altra parte i presunti nuovi soci qualcosa di "concreto" lo dovranno pur portare, no?
Top Ebook
Incastri fuorisede
di Salvatore Viola
Leggi gratis per una settimana oltre 100 ebook
storiebrevi