Menu

Ecco tutti i redditi
dei parlamentari della Marca

Tra i deputati trevigiani, il Paperone 2007 è stato... donna: Simonetta Rubinato (Pd) con 126 mila 725 euro di reddito. Il Paperino (ma ha saltato una legislatura e i conti con il fisco sono stati fatti prima che rientrasse a Montecitorio) invece porta il nome di Luciano Dussin, leghista castellano. Tra i senatori della repubblica

eletti nella Marca, invece, il Paperone è il «supermanager» Maurizio Castro, Pdl, che ha dichiarato 182 mila 736 euro, mentre il Paperino (si fa per dire) è il leghista Giampaolo Vallardi (entrato con l’ultima tornata e quindi il suo reddito non è da parlamentare) che dichiarava 81 mila 377 euro.
Sono stati diffusi ieri i redditi dei parlamentari e i ministri relativi al 2007, comprensivi di contributi e spese elettorali.

DEPUTATI.
 
Giampaolo Dozzo, Lega, 122 mila euro circa, cita solo 10 mila euro di «contributi del candidato». Guido Dussin, Lega, dichiara 123 mila euro di redito. Contributi: 20 mila. Luciano Dussin non era onorevole: i suoi 22 mila euro sono... lavorativi. Fabio Gava, che nel 2007 non era in Parlamento ma in Regione, dichiara 127 mila euro, 15 mila euro di spese elettorali e finanziamenti (libere contribuzioni) per 73. 200 euro. Simonetta Rubinato del Pd dichiara quasi 127 mila euro e tra propaganda e spese forfettarie elettorali dichiara circa 9 mila euro.

SENATORI.
 
E’ Maurizio Castro del Pdl a guidare, per reddito (anche se non è quello da parlamentare, visto che è stato eletto nell’ultima legislatura) il gruppo dei senatori, con quasi 183 mila euro. 4748 euro le spese elettorali. Il leghista Piergiorgio Stiffoni dichiara per il 2007 quasi 158 mila euro di reddito, Giampaolo Vallardi, Lega nel 2007 era «solo» sindaco di Chiarano: dichiara circa 81 mila euro.
 
I MINISTRI.

Quello alle Politiche
Agricole Luca Zaia, presenta il reddito da vicepresidente regionale 2007: 154 mila euro. Spese elettorali? Zero, era «vice» di nomina. Figura tra i senatori ed allora non era ministro del Welfare Maurizio Sacconi, 120 mila euro di reddito. Spese elettorali 73,400 euro, le più alte di tutti.

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro