Quotidiani locali

Lara e Mara sono state eliminate in finale

Trevigiane a Miss Italia, il sogno è finito

Niente da fare: Lara Menegazzo e Mara Dall'Armellina, le due finaliste trevigiane nell'ultima serata di Miss Italia, non sono riuscite ad aggiudicarsi nessuna fascia del concorso nazionale di bellezza. Lara, 21 anni, di Onigo di Pederobba, è stata lanciata quest'estate proprio dalla fascia di Miss Tribuna, vinta il 21 luglio all'hotel Fior di Castelfranco Veneto. Anche Mara, 19 anni, di Mareno di Piave, aveva partecipato al concorso online della Tribuna ma non alla sfilata finale in quanto già qualificatasi per Salsomaggiore grazie a un'altra fascia.

Eliminata nella penultima serata Manola Cardin, di Monastier, che era arrivata a Salsomaggiore grazie alla fascia di Miss Cortina. Manola ieri sera ha sperato fino all'ultimo in un ripescaggio ma alla fine non ce l'ha fatta.

In finalissima altre due venete: la veneziana Maria Elena Monego, miss Veneto (proprio davanti a Lara Menegazzo) e la padovana Marika Zoccarato, miss Jesolo.

A Salsomaggiore era arrivato un drappello di 12 bellezze venete, tra cui cinque trevigiane: Lara Menegazzo incoronata a luglio Miss Tribuna all’Hotel Fior di Castelfranco, ma di diritto in pre-finale con il titolo di Miss Deborah Veneto; la mottense Angela Rigoni eletta Miss L’Aura Blu Moda Mare all’Isola di Albarella (Rosolina); Mara Dall’Armellima che ha vinto la fascia di Miss Sorriso a Cassola (Vi); Manola Cardin di Monastier vincitrice du uno degli ultimi titoli assegnati quest’estate in Veneto, quello di Miss Cortina (l’11 agosto); Giulia Rizzo di Silea che nella finale regionale di Bibione del 20 agosto si era vista aggiudicare una fascia speciale dalla Eventi.It di Dario Diviacchi, concessionaria per Veneto e Friuli Venezia Giulia del «padre» di tutti i concorsi di bellezza, appunto Miss Italia. La squadra veneta è guidata dalla regina regionale eletta a Bibione, la mestrina Maria Elena Monego, che però è filata direttamente alle finali di Salsomaggiore, in programma dalla prossima settimana, senza
dover sottostare al verdetto della commissione tecnica di Tabiano, che ha promosso nel «Paradiso» salsese anche un’altra veneta, la padovana Marika Zoccarato di San Giorgio delle Pertiche eletta Miss Jesolo, il cui lido ospita da qualche anno anche il concorso «parallelo» Miss Italia nel mondo.

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SPEDIZIONI FREE PER GLI AUTORI

Stampare un libro, ecco come risparmiare