Quotidiani locali

Oroscopo 2018, Pesci: nuove esperienze e di successo. Miglioramenti nel lavoro

I Pesci hanno un carattere difficile, indeciso. È un individuo chiuso, si ripromette di essere più calmo, ma la sua indole lo vince sempre, è necessario per la sua serenità trovare una compagna, fedele, pacata e devota.

UN FORTE BISOGNO DI EVASIONE

Cercate di non illudervi troppo, sia in campo amichevole sia in quello amoroso. Sentirete un forte bisogno di evasione e di vivere un’esistenza più vicina alle vostre speranze, ai vostri sogni e alle vostre attitudini. Vagliate le alternative disponibili, senza prendere decisioni avventate. Il vostro senso pratico vi aiuterà a non commettere errori. L’anno 2018 inizia, dunque, in maniera spumeggiante, grazie a Nettuno, pianeta della fantasia, della poesia ma anche della fuga dalla realtà. Grazie alla protezione di Giove e di Saturno, in particolare verso la fine dell’estate, sarete più severi e meno ottimisti in amore e in amicizia, anche se, influenzati dal pianeta Venere, riuscirete a godervi le gioie della vita, del sesso e dell’arte senza particolari ostacoli. Quando Saturno si stabilizzerà in Gemelli, affiancando Giove, inizierete a vivere una vita gradevole come piace a voi. Favorite le operazioni finanziarie.

leggi anche:

LEI

Le donne Pesci sono di alto intelletto, poco inclini alla vita domestica. Sarà più facile vederle impegnate in attività commerciali o artistiche, ma in grado comunque di gestire anche un’attività coniugale o familiare. Verso la famiglia saranno possessive e diffidenti. Il 2018 porterà molte nuove esperienze e successo. Sia nella vita personale, sia in quella lavorativa. Potrete aspettarvi il supporto dei vostri cari, e anche di incontrare nuovi amici o potenziali partner. Per quanto riguarda il lavoro, l’oroscopo prevede una crescita o un miglioramento nella vostra posizione lavorativa. Non abbiate paura di lavorare sodo e di andare incontro al vostro destino. Questo sarà anche l’anno giusto per provare cose nuove, che si tratti di sport adrenalinici, programmi formativi o esperienze culinarie. Solo non abbiate timore di aprirvi al mondo intorno a voi: c’è tanto da scoprire e la vostra curiosità sarà soddisfatta. Quest’anno dovreste trovare del tempo da dedicare solo a voi stesse. È importante non essere troppo sotto pressione. Dovreste rilassarvi e divertirvi. Dovreste essere ricompensate per il vostro successo, non è una colpa, ve lo meritate. Provate anche a conseguire una certa evoluzione personale. Considerate gli avvenimenti passati e non ripetete i vecchi fallimenti. La rivoluzione della vostra vita avverrà principalmente grazie al fatto che potete imparare dai vostri errori. L’esperienza è molto preziosa, e per quest’anno ciò è doppiamente vero. Per quanto riguarda le relazioni, sarete molto sicure di voi stesse. Se ci saranno dei disaccordi potrete risolverli tutti facilmente.

LUI

Un anno di rinnovo quasi totale. Sarete alle prese con profondi cambiamenti, che certe volte potrebbero non essere facili, specie se non saranno voluti. Dovrete essere elastici, duttili, e riuscirete a trarre il meglio da quello che famiglia, lavoro e vita personale vi chiederanno. A ottobre con l’ingresso di Giove in Scorpione il vostro atteggiamento interiore muterà, e, soprattutto, le finanze torneranno a girare. Da dicembre, Saturno chiederà attenzione e concretezza per il cuore. Sarà favorito il campo della comunicazione e tutto ciò che riguarda il settore tecnologico; quindi se potete, orientatevi verso queste direzioni. Buone possibilità di promozioni, se è questo che aspettate da parecchio tempo, potrebbe essere arrivato il momento tanto atteso. Se siete single approfittate dei mesi invernali per dare il via a un nuovo amore: anche aprile sarà favorevole, in quanto potrebbero tornare storie apparentemente finite. Non scoraggiatevi se non trovate subito la persona giusta: tutto l’anno è costellato di occasioni interessanti fino a dicembre. I mesi di giugno e luglio saranno ricchi di sorprese tutte da scoprire. Fra settembre e dicembre vivrete un periodo appagante, con l’aiuto di Venere che lavora per voi, potrete aspettarvi grandi amori. Attenzione alla salute nei mesi invernali. Le parti più colpite di voi saranno le articolazioni. Fate attenzione agli sbalzi di temperatura. In primavera Giove porterà benessere ed energia.

AMORE

In amore, i single vivranno esperienze che potrebbero rivelarsi molto significative. Un rapporto d’amore intenso potrebbe aiutarvi a superare i momenti più bui e tristi, in due si sa che la vita è migliore. Per chi ha già una relazione, non mancheranno litigi e discussioni, il consiglio delle stelle è quello di fare un viaggio, una vacanza insieme, potrebbe essere l’ideale per ritrovare equilibrio.

SALUTE

Le stelle vi dicono di essere più prudenti ed evitare di inciampare in incidenti. Se mantenete costante l’attività fisica, il vostro corpo ne risentirà positivamente e vi aiuterà anche nelle piccole fatiche quotidiane che proprio non si possono evitare. Evitate scrupolosamente di riprendere i chili di troppo che con fatica avete smaltito. I sacrifici vi hanno reso più belli e più sani. Mantenetevi.

DENARO

Le soddisfazioni maggiori le vivrete ad autunno 2018 sotto il profilo professionale. Sarà il periodo più energico per voi, anche se le idee migliori spunteranno nella vostra testa nei mesi estivi, in cui sarete particolarmente ispirati. Il mare e il profumo di salsedine ha un influsso positivo sulla vostra attività e, più in generale, sulla vostra personalità che si irradia di luce nuova e positiva.

AFFINITÀ DI COPPIA

La coppia sì è quella formata da Pesci e Bilancia. I due segni appartengono all’aria e all’acqua: si uniscono e sono compatibili. Saranno d’accordo su tutto sopportando i difetti l’uno dell’altro. La profondità dei Pesci smusserà la tendenza a volare troppo dei Bilancia. La coppia no è quella fra Pesci e Leone. L’aria e il fuoco non possono unirsi e il Leone battagliero, in questa strana coppia, sarebbe annientato.

ASCENDENTI DEI PESCI

ARIETE. I nati dei Pesci con ascendente in Ariete sono persone estremamente determinate, molto legate alla famiglia, con un costante desiderio di costruire un focolare domestico solido. Sono caratteri artistici, sensibili ma anche molto portati a coprire posizioni di comando, amanti focosi e amici estremamente fidati. Persone eccellenti per la serietà, sono però tipi gelosi e hanno una vivace e brillante intelligenza. Sono amanti del buon cibo e del buon bere.

TORO. Le influenze che il Toro esercita sui Pesci vanno a toccare proprio quei punti che nel segno madre sono molto delicati e ne risulta una combinazione non molto felice. L’ascendente dà al segno insicurezza e tendenza a isolarsi, questo fa male ai Pesci e porta i nativi ad avere profonde indecisioni quando normalmente non ci sarebbero e a ricercare una dimensione di raccoglimento spirituale in cui poter rifugiarsi. La cosa buona e che qui il segno diventa più concreto.

GEMELLI. Risuona all’orecchio parecchio spiacevole dire che il Gemelli ha una natura che, nella sua pura essenza, è molto simile a quella di un bambino, ma è così e: l’infantilismo del Segno si accompagna a questo ascendente per cui ogni cosa rimane nel limbo del sogno a metà fra verità e realtà. I Pesci con ascendente Gemelli sono persone molto nevrotiche, estremamente combattute, che vivono nell’indecisione. Possono arrivare anche a stadi depressivi profondi.

CANCRO. Con questo ascendente i Pesci non riescono a dimostrare in modo chiaro tutte le loro qualità e le capacità, perché viene a crearsi un’alternanza tra momenti positivi e negativi, nonostante la grande intelligenza e arguzia di cui dispongono. Il nativo rischia di lasciarsi un po’ troppo coinvolgere e trascinare dal non materialismo del Cancro che è corroso non dal desiderio venale ma da quello di arrivare a penetrare la sua verità. Troppa introspezione può nuocere nella vita di tutti i giorni.

LEONE. Per questo connubio il silenzio regna sovrano. Parlare è un qualcosa che esula da un mondo così colorato e dipinto di mille e più colori che, l’ascendente Leone nel segno dei Pesci, mette a disposizione delle persone che ama. Parla nel momento in cui deve e vuole insegnare qualcosa a qualcuno. Ama molto salire in cattedra, per questo poco lo si sopporta. Ha però molta inventiva, fantasia e duttilità, buona memoria e non ama l’ordine e la rigida disciplina.

VERGINE. La Vergine è estremamente complementare al segno dei Pesci. Per questo, nonostante le loro diversità, questi segni si amalgamano bene: l’ascendente porta al nativo la capacità di razionalizzare gli eventi prima di agire, rende il Pesci in grado di gestire autonomamente le proprie finanze, e di concentrarsi su degli impegni a lungo termine pianificandoli passo dopo passo. Amanti affascinanti, sono però inclini ad avventure soprattutto per la curiosità del nuovo.

BILANCIA. L’incontro fra questi due segni è contrastato dalla grande mania di grandezza dell’ascendente che appartiene invece alla natura mite del segno. Infatti le persone nate sotto questa combinazione, saranno geniali, affascinati, a tratti anche audaci, ma saranno squilibrate fra il desiderio di rivalsa e la brama di notorietà e la possibilità fisica e spirituale di rendersi attivi. Sarà l’età ad appianare le divergenze ma questa non è fra le migliori combinazioni.

SCORPIONE. L’ascendente Scorpione porta al Pesci la concretezza e la propensione ad avere tutto sotto controllo che al segno mancherebbe. Inoltre l’ascendente regala al nativo anche la determinazione e la sicurezza. Personalità eclettiche, amanti della quiete, artisticamente fertili, e amanti della famiglia. Se non nel settore artistico anche quello commerciale è favorito. Sono ottimi compagni di vita, appassionati e premurosi si curano nel minimo dettaglio della famiglia.

SAGITTARIO. Il Sagittario è un segno che porta aspetti positivi nei Pesci, la saggezza, la forza e la determinazione dell’ascendente ben si confanno alle dinamiche interiori ed emotive del segno. Il Sagittario è un segno dominante anche se non impulsivo e passionale, ciò concederà ai Pesci di sapersi far strada nella vita con calma e coerenza. L’intelligenza di questi individui è elevata quanto i campi di lavoro congeniali, saranno ottimi politici, giornalisti, imprenditori.

CAPRICORNO. Strano incontro quello del Capricorno con i Pesci, Infatti l’ascendente non riesce a portare al segno nessuna determinazione in più, ma lo arricchisce di un fascino magnetico irresistibile. La vita amorosa di questi personaggi è stranissima: desiderano l’amore eterno ma incolgono continuamente in avventure. I nativi e hanno aspirazioni spirituali, o artistiche, da scrittori specialmente. Sono dotati di virtù come una bontà estrema e forte spirito di sacrificio.

ACQUARIO. La forza e la passionalità dell’Acquario, nonché l’irrequietezza, entrano nel segno del Pesci e lo stravolgono completamente, dandogli una carica vitale estrema, anche se a tratti autodistruttiva. La frustrazione per queste personalità consiste nel conflitto fra il desiderio di contemplazione e di quiete e la voglia di essere combattivi e attivi. Sono individui che trovano un equilibrio con l’età, ma in gioventù possono dare del filo da torcere ai genitori.

PESCI. I Pesci con ascendente nello stesso segno sono l’essenza del Pesci. I nati in questa combinazione sono grandi sognatori, fra i più portati dello Zodiaco verso l’arte in generale, raffinati, amano le belle cose e si perdono a occhi aperti. Questo connubio porta con se frustrazioni e desideri inesplicabili di libertà e di indipendenza. Qui i Pesci vivono in attesa del grande amore che sappia far decollare tutti i sogni inespressi. Sono poeti, pittori, grandi scrittori.

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon