Quotidiani locali

Oroscopo 2018, Cancro: anno indimenticabile ma dovrete esser bravi a cogliere le occasioni

È il segno degli ideali umanitari e della fratellanza. I nativi cercano di migliorare la vita dei colleghi, il loro potere è intellettuale. Sono superiori, credono nella giustizia. Molto intelligenti,

ATTENZIONE ALLE AVVENTURE

La Luna insidia le relazioni: qualcuno tenta di mettervi i bastoni tra le ruote, o almeno questa è la vostra impressione. Comunque stiano le cose, fate in modo che i nemici non vi distraggano dal raggiungimento dei vostri obiettivi, fareste solo il loro gioco. Se siete in coppia, cercate di creare un’atmosfera magica e appassionante, come ai bei tempi. Il vostro 2018 promette di tingersi di colori molto intensi. In ogni situazione sarete in grado di coinvolgere chi vi ama in momenti appassionanti, privi di mezze misure. La vostra capacità di entrare in sintonia con i desideri degli altri sarà ancora più spiccata del solito in maggio, giugno e luglio. Fra ottobre e novembre avrete delle intuizioni in campo economico. Amore ed Eros si daranno la mano per volare in alto, ma fate attenzione alle relazioni extraconiugali. I single del Segno, invece, quest’anno avranno diverse occasioni per nuove conoscenze e nuovi amori.

leggi anche:

LEI

Il 2018 sarà un anno indimenticabile per voi. Vi distinguerete per un carattere docile e tranquillo, ed emergerete dal vostro torpore per ottenere ciò che vorrete. Se avete già un partner, metterete da parte le vostre necessità dando spazio alle esigenze della coppia, trasformando il vostro rapporto in qualcosa di davvero unico e inscindibile. Stesso discorso per le single: metterete da parte il vostro carattere mite per sfoderare la vostra capacità di seduzione e, secondo gli astri, troverete il partner perfetto per voi proprio durante il 2018. Tuttavia, le stelle vi mettono in guardia: state attente a cogliere le occasioni che vi capitano a tiro, non potete pretendere che sia il destino a crearvi un rapporto. Per quello che riguarda il lavoro, finalmente nei primi quattro mesi dell’anno, troverete quello adatto a voi, che soddisferà le vostre aspettative e che vi renderà felici e più responsabili. Dovrete quindi drizzare le orecchie per non perdere l’occasione che potrebbe essere quella della vita. Se invece avete già un lavoro e non intendete cambiarlo gli astri riservano per voi un periodo d’oro: sarete notate dai vostri superiori e i vostri colleghi vi porteranno rispetto prendendovi d’esempio, soprattutto da gennaio a giugno, periodo nel quale sarete desiderose di mettervi in gioco. Per quanto riguarda la salute, vi sentirete piene di energie che impiegherete volentieri nel lavoro e nell’amore. Riuscirete a mantenere uno stile alimentare sano, equilibrato, che contribuirà a darvi la forza giusta per vivere bene.

LUI

D opo quello che avete passato sarete allenati e ce la farete a giungere senza danni a fine giugno, quando sarete liberi di cercare nuove frizzanti sfide. Questo non vuol dire che durante il primo semestre dovrete stare al palo, è un invito a non esagerare con le pretese e a imparare a tenere la bocca chiusa. È noto che siete personaggi concilianti, comprensivi ed intelligenti, ma è anche noto che la vostra eccessiva sicurezza combinata con l’ingenuità vi vedono cadere nei tranelli di qualcuno, magari meno preparato di voi, ma più cauto e furbo. Questo rischio probabilmente lo correrete tra febbraio e giugno. Allora le stelle si alterneranno in posizioni difficili per voi e potrebbero prendervi in contropiede. La vita affettiva che a gennaio godrà ancora di momenti piccanti e piacevoli, potrebbe improvvisamente rivelarsi impegnativa e difficile da gestire. Sarà il partner ad apparirvi pretenzioso o prepotente, magari solo per il fatto che vi chiederà di affrontare con maggiori responsabilità il peso della quotidianità. Al lavoro si moltiplicheranno le occasioni propizie per chi riuscirà a mantenere collegato il cervello e a moderare l’ambizione sfrenata, che proprio in primavera potrebbe spingervi a mosse avventate o a procedere con investimenti esagerati. In amore darete la precedenza alla comunicazione disinvolta rispetto alla relazione soffocante. Pronti a impazzire per qualunque cosa possa sembrare sfuggente, inafferrabile, effimera, aleatoria. Sarete aiutati molto dall’intuizione e non sbaglierete un colpo. Fortuna in arrivo.

AMORE

L’inizio dell’anno sarà un po’ deludente con contrattempi vari, ma non durerà molto. In primavera grazie alle ottime influenze di Venere e Marte, i nati nel segno del Cancro si sentiranno brillanti e irresistibili. Dolci come il nettare saranno le loro notti e i piaceri proibiti li accompagneranno anche quando la ragione tenterà di infondere loro quel po’ di saggezza che non guasta mai.

SALUTE

Dovrete tornare a curare molto il vostro fisico con cure appropriate. Marte negativo in sosta, potrebbe regalarvi un aspetto più smunto e più emaciato del solito che non è affine al vostro carattere. Le vacanze estive programmatele all’insegna del relax e del benessere, passeggiate romantiche e allegri picnic. Gli eccessi in questo 2018 saranno mal tollerati dai nativi del Cancro.

DENARO

In genere i Cancro gestiscono il denaro in modo efficace, e anche le stelle sono dalla loro parte in questo 2018. Avranno delle belle sorprese che li aiuteranno a incrementare le loro entrate, come ad esempio una promozione sul posto di lavoro. I pianeti guideranno i nativi verso la saggezza e riusciranno a raggiungere un buon equilibrio finanziario, il buon Giove sarà il loro angelo custode.

AFFINITÀ DI COPPIA 

La coppia si è quella fra Cancro e Acquario. Buona l’attrazione fisica e l’intesa sentimentale, dovuta sia alla sensibilità dell’Acquario sia a quella del Cancro. Si potrebbe dire che, in questo connubio, sia più che altro il Cancro a plasmare un rapporto intimo, dove la sessualità ben si amalgama all’affetto. Ne viene fuori un rapporto stabile che può durare a lungo. La coppia no è quella fra Cancro e Gemelli.

ASCENDENTI DEL CANCRO

ARIETE. Qui vengono espresse qualità di prim’ordine, dalla grande capacità lavorativa all’abilità nell’intessere profonde relazioni personali, all’entusiasmo nel perseguire ogni meta prefissata. Animato da un gran senso di giustizia, integerrimo, questo individuo non esita neanche un istante a esporsi personalmente ogniqualvolta se ne presenti l’occasione. Le forze dei due segni si sommano per sfogarsi poi nella lotta per la realizzazione delle proprie idee.

TORO. In questa unione le virtù del segno vengono potenziate al massimo; purtroppo ne vengono potenziati anche i difetti, per cui se la pazienza e la comprensione verso il prossimo aumentano, allo stesso modo trovano terreno fertile anche aspetti meno piacevoli del carattere, a cominciare dall’istinto di prevaricazione. Aumenta la difesa personale e non vive bene i sentimenti. Conscio delle sue qualità, si impegna per vederle riconosciute da chi lo circonda.

GEMELLI. Il Cancro riceve dai Gemelli la possibilità di dedicarsi agli infiniti campi dello scibile umano. Un individuo che predilige l’attività intellettuale, ma il mondo reale non lo spaventa. Ha un’assoluta chiarezza riguardo alla meta da perseguire e alla strategia più adatta per raggiungerla. Il continuo mutare è il suo fine. Mobilità fisica e psichica. Ottima combinazione tra sensi e intelletto: la versatilità dei Gemelli si unisce al realismo del segno.

CANCRO. Una natura comprensiva, generosa e riservata, capace anche di assorbire l’atmosfera che la circonda, sia essa positiva o negativa. Ma tale risulta la sensibilità, da esporsi facilmente alle disillusioni, tanto più facili quando, come spesso accade, gli viene a mancare l’indispensabile fermezza d’animo. Eclettismo e conservazione sono le caratteristiche del nativo, dotato di uno spiccato talento per il commercio, con un carattere malleabile come argilla.

LEONE. È palpabile la diversità del Leone, tanto lontano dagli schemi fissi, poliedrico e altero come pochi. Ascendente che, al contrario del segno di origine, brilla per la forza e la determinazione. Ne risulta comunque un connubio in cui la sensibilità del Cancro meglio combatte contro la realtà della vita. È un amalgama di riguardo, molto regale e non ci si può stupire se ne risultano una visione egocentrica del mondo e aspirazioni socialmente elevate.

VERGINE. Profondo conoscitore di se stesso e ben consapevole dei suoi limiti come delle sue possibilità, questo individuo sa utilizzare le sue capacità e le sue energie con grande saggezza. Abituato a basarsi esclusivamente su di esse, non sopporta chi non è in grado di camminare con le proprie gambe. Dalla combinazione di questi due segni emerge un vincente. Farlo arrabbiare nasconde pericoli di non poco conto. Un personaggio che insegue tenacemente il successo.

BILANCIA. Un personaggio ben poco interessato a un’affermazione personale, però riesce spesso a raggiungerla senza alcuno sforzo, grazie soprattutto a protezioni non espressamente richieste. Nel frattempo, si dedica gratuitamente alla salvaguardia delle persone più deboli e indifese, quando ne vede calpestati i diritti. Vi è ostinazione ma anche ottimismo. Una natura che apprezza esclusivamente ciò che si manifesta reale, pratico e chiaro. Carattere razionale.

SCORPIONE. Ardua impresa conoscere a fondo questo carattere, pieno di contrasti e di sfumature non immediatamente avvertibili. Anima in pena alla continua ricerca di una soddisfazione pratica delle proprie aspirazioni, in linea di massima non è mai soddisfatto dei risultati che comunque riesce a raggiungere. Un individuo inarrestabile, attento a ogni particolare, anche al più insignificante, ma il Cancro farà di tutto per mitigare la freddezza dell’ascendente.

SAGITTARIO. Sarà difficile resistere alla simpatia di questa personalità, come pure alla sua capacità di soddisfare non solo le proprie necessità, ma anche quelle degli altri. Estremamente armonioso, riesce sempre a cogliere nelle persone il loro profilo migliore, quello che mette d’accordo le esigenze estetiche con gli stimoli vitali. L’ascendente sottoporrà al segno problemi idealistici e interiori, ma il Cancro lo stupirà risolvendoli con realismo ed esattezza.

CAPRICORNO. Riuscire ad andare d’accordo con tutti risulta un’impresa estremamente difficile, ma questo Cancro ci riesce andando costantemente a cercare il perché degli avvenimenti e dei comportamenti; poi, come una spugna capace, trattiene le risposte arricchendo se stesso e liberandosi dai dubbi. Sono nativi generosi, sempre pronti e disponibili. Gli obiettivi di questo individuo, generoso e ricco di umanità, non saranno dunque solo materiali, ma anche spirituali.

ACQUARIO. Una delle combinazioni più interessanti per il Cancro è quella con l’Acquario che, ben ancorato alla materia, gli permette di spaziare a suo piacimento, senza perdere contatto con la realtà, ma anzi arricchendola d’amore per gli interessi spirituali e intellettuali. Avendo possibilità di gustare gioie così diverse. Apparentemente questa persona si dimostra gentile e premurosa verso il prossimo, ma il suo primo pensiero va sempre e comunque a se stesso.

PESCI. Legato alle tradizioni è però attratto dalle novità. Qui il nativo non è sempre in accordo con se stesso. Una personalità passiva, pronta a sottomettersi a forze che ritiene superiori, affronta la vita con l’abito talare di chi è disposto a comprendere e perdonare tutto. La particolarità di questa scelta, seppure diversa dalla gran parte dei più diffusi modelli di successo, è che riesce tuttavia a dare un senso all’esistenza. Ne risulta un nativo timido.

 

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro